Si scaglia contro i Cc con un’ascia: arrestato albanese

carabinieri ascia

Milano – Non si è fermato neanche dopo il colpo di taser. Si è bloccato solo dopo essere precipitato nel vuoto. Un uomo di 35 anni, cittadino albanese, è stato arrestato venerdì mattina a Paderno Dugnano dopo aver più volte minacciato i carabinieri con un’ascia in pugno.

I militari erano intervenuti in via Toscanini dopo che era stato segnalato un furto negli uffici di una ditta e, una volta arrivati, hanno individuato il 35enne che ha iniziato a minacciarli con l’accetta. Nonostante l’utilizzo dello spray al peperoncino, l’aggressore ha continuato a cercare di colpire i militari, riuscendo a fuggire in un vicino condominio. Lì è stato centrato con il taser, ma l’uomo si è staccato il dardo e si è lanciato nel vuoto cadendo però in una zona seminterrata del palazzo dopo un volo di tre metri.

A quel punto, dopo un’altra colluttazione, è stato immobilizzato e dichiarato in arresto con le accuse di tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale. Il 35enne è stato poi accompagnato al pronto soccorso del Niguarda, dove i medici gli hanno diagnosticato una frattura alla gamba destra guaribile in un mese. www.milanotoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K