Putin, nuova malattia: “ha avuto un arresto cardiaco”

Putin a torso nudo

Vladimir Putin avrebbe secondo la stampa britannica “subito un arresto cardiaco” scatenando “allarme” nella cerchia ristretta del Cremlino. Lo scrive il Daily Express che a sua volta cita il canale Telegram Svr General, che si propone come uno spazio gestito da un presunto ex agente dell’Svr appunto, Servizio di intelligence estero della Federazione Russa.La voce, non verificata, arriva dopo la ridda di speculazioni sulla salute di Putin, tra le voci di una condizione medica a lungo nascosta e un susseguirsi di illazioni su malattie più o meno gravi di cui sarebbe affetto il capo di stato russo, noto amante dello sport e molto attento all’alimentazione.

Secondo quanto riferito da Daily Express, le guardie della residenza di Vladimir Putin sarebbero entrate nell’appartamento del leader russo dopo aver sentito un forte schianto prima di scoprire il 71enne “disteso sul pavimento accanto al letto”. Putin sarebbe stato – secondo il tabloid – poi trasferito in una struttura medica speciale presente nell’abitazione dove era stato sottoposto a terapia intensiva, afferma la fonte.

Tuttavia oggi in base ai canali ufficiali del Cremlino Putin era sul posto di lavoro dove ha incontrato il capo della Repubblica di Kabardino-Balcaria Kazbek Kokov. I due – in base ai filmati diffusi – hanno discusso dello sviluppo socioeconomico nella regione e dell’attuazione di progetti nazionali. Il capo di stato avrebbe iniziato l’incontro con una frase laconica: “cosa c’è di bello?”.  ASKANEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K