Badante romena ubriaca, 90enne seminuda a terra nella sua urina

anziani maltrattati certificazione verde

Pistoia – E’ stata arrestata in flagranza di reato una badante 45enne romena, Livioara Marii, con l’accusa di maltrattamenti aggravati nei confronti della novantenne invalida che assisteva. A chiamare i carabinieri è stato il figlio dell’anziana che venerdì sera ha trovato la madre riversa sul pavimento del suo appartamento in uno stato di completo abbandono, mentre colei che avrebbe dovuto assisterla era nella sua camera in preda ai fumi dell’alcol.

Una situazione di degrado quella che i militari del Radiomobile si sono trovati davanti quando sono intervenuti. La casa versava in un totale abbandono, dal punto di vista igienico, così come l’anziana che era a terra, seminuda, e sporca della sua stessa urina, mentre la badante non era in grado di spiegare come fosse accaduto tutto ciò, evidentemente ancora sotto effetto dell’alcol. Non solo, sembra che sul copro dell’anziana siano stati riscontrati ematomi.

Per questo la 45enne è stata arrestata con l’accusa di maltrattamenti aggravati, e condotta nel carcere fiorentino di Sollicciano. Nei suoi confronti peserebbe anche un precedente: già in passato era stata denunciata per abbandono di persona incapace dalla figlia di un anziano che assisteva a Montecatini. Ieri mattina il giudice per le indagini preliminari, Luca Gaspari, ha convalidato l’arresto.
https://www.lanazione.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K