Ha un malore e finisce fuori strada, morto 54enne

Malore morto ravenna

Ravenna – Una tragica sbandata, dovuta con tutta probabilità a un malore improvviso, gli è costata la vita. Il 7 ottobre, poco dopo le 16, in via Marabina gli automobilisti di passaggio hanno segnalato una persona a terra vicina al fossato con accanto una moto. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorsi: le ambulanze del 118 e due pattuglie della Polizia locale di Ravenna. Subito i soccorritori arrivati in via Marabina si sono resi conto che per l’uomo 54enne che si trovava a terra, non c’era più niente da fare, era privo di vita.

L’uomo, alla guida del suo scooter Aprilia e probabilmente di ritorno dal mare, è uscito di strada autonomamente: stava percorrendo la via Marabina da Lido di Dante in direzione Ravenna, quando, giunto circa due chilometri dopo il ponte Bailey, ha perso il controllo del mezzo ed è finito nel fosso a bordo strada volando a terra.

In quel tratto la strada è un lungo rettilineo, non c’era un particolare traffico e all’apparenza non c’erano nemmeno degli ostacoli che avessero potuto intralciare la sua corsa in sella allo scooter. Il cinquantaquattrenne avrebbe fatto quindi tutto da solo: la causa della fuoriuscita di strada è stata con tutta probabilità un malore mentre si trovava alla guida dello scooter che non gli ha lasciato scampo.

La via Marabina nel pomeriggio è stata chiusa dal ponte fino al luogo dell’incidente per poter permettere alla Polizia locale di effettuare tutti i rilievi del caso in sicurezza.
Sul posto non è stato rinvenuto niente che possa far pensare a uno scontro dello scooter e la dinamica dell’incidente è parsa fin da subito molto chiara agli agenti.
www.ilrestodelcarlino.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K