Nyt: in 2 settimane di controffensiva Kiev ha perso 20% armi

Zelensky

Nelle prime due settimane di controffensiva le forze armate ucraine hanno perso circa il 20% delle armi utilizzate sul campo di battaglia. Lo riporta il New York Times citando fonti di intelligence occidentali. Per questo motivo l’Ucraina avrebbe cambiato tattica puntando più sul logoramento delle truppe russe e questo – viene spiegato – avrebbe ridotto nell’ultima settimana al 10% il bilancio delle perdite di armamenti.

Zelensky: “I russi cercano di fermare la controffensiva a sud e a est”

La Russia sta cercando di impedire alle truppe ucraine di proseguire la controffensiva nelle aree meridionali e orientali del Paese. Lo ha detto il presidente Volodymyr Zelensky, aggiundendo: “Dobbiamo tutti capire molto chiaramente, il più chiaramente possibile, che le forze russe nelle nostre terre meridionali e orientali stanno facendo tutto il possibile per fermare i nostri soldati. Ogni volta che avanziamo di mille metri, ogni successo di ogni brigata da combattimento merita la nostra gratitudine”.

Zelensky: la fine della guerra dipende dal sostegno globale

“La velocità della fine della guerra dipende direttamente dal sostegno globale dell’Ucraina. Stiamo facendo di tutto per garantire che tale sostegno sia il più intenso e il più significativo possibile”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K