Lollobrigida: ‘siamo un popolo di emigranti, non possiamo essere contro l’immigrazione’

Lollobrigida

“Abbiamo bisogno di immigrazione ma di quella legale e il modo migliore per averla è contrastare quella illegale”. E’ il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida a dirlo nel suo intervento a Fenix. “La destra italiana all’Africa non solo ha teso la mano ma vuole metterla in condizione di produrre per poter garantire autosufficienza alimentare e anche mettere i propri prodotti a disposizione degli altri paesi” premette. “Dobbiamo far sviluppare l’Africa perché l’immigrazione illegale va affrontata qui ma va affrontata prima lì”, afferma.

Come si fa da popolo di emigranti ad essere contrari all’immigrazione? Sarebbe una contraddizione nella storia italiana. Noi siamo stati un popolo di emigranti” ricorda. “Quanti nomi anche a New York di sindaci, pensate a Fiorello La Guardia a Cuomo, a Giuliani. Noi sappiamo che abbiamo bisogno anche di immigrazione ma di immigrazione legale” spiega ancora Lollobrigida ricordando che “le nostre imprese hanno bisogno di questa forza lavoro”.

“Qualche giorno fa – prosegue – ho incontrato l’ambasciatore ed il ministro del Bangladesh. Questa la proposta che ci siamo fatti: un loro giovane invece di dare 6mila euro a uno scafista, anche se il termine è’ improprio, per venire qui con la meta’ dei soldi si forma li’, arrivando qui con competenze, rudimenti della lingua italiana, le regole del vivere civile della nazione che ti ospita. Questo modello, attraverso flussi organizzati, ci può permettere di ottenere forza lavoro in settori deboli in termini di manodopera” nonché di “arricchire il Paese di provenienza se uno poi vorrà tornare a casa”
ADNKRONOS

*NOTA – Florian Philippot, politico francese
“Abbattere la feccia dal basso non sarà sufficiente. Assolutamente no.
Perché lei vive grazie alla feccia dall’alto, quella che da decenni popola i televisori e i palazzi della Repubblica!”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Lollobrigida: ‘siamo un popolo di emigranti, non possiamo essere contro l’immigrazione’

  1. Hai letto ieri sera la Dichiarazione di Indipendenza?
    Il diritto alla felicità è un’affermazione di principio, emotiva e fantomatica. Noi saremmo già felici se la smettessi di esprimere queste sciocchezze.

Comments are closed.