Nigeria, rapito un altro sacerdote cattolico

Nigeria, rapito un altro sacerdote cattolico
foto naijagists.com

27 MAG – “Un altro sacerdote cattolico dello Stato di Imo, in Nigeria. Padre Mathias Opara è stato rapito lungo la strada Ejemekwuru/Ogbaku da uomini armati. Il religioso rientrava dalla celebrazione di un funerale”. Lo riferisce Alessandro Monteduro, direttore della fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre-Italia commentando: “La fabbrica dei sequestri in Nigeria è vergognosamente inarrestabile”. (ANSA).

Questo rapimento arriva sulla scia di un altro rapimento di un prete cattolico nello stato. Solo una settimana fa, il Rev. Fr. Anche Jude Maduka della parrocchia di Cristo Re, Ezinachi/Ugwuago, Okigwe, è stato fatto prigioniero mentre si preparava per la celebrazione della messa eucaristica. Questi incidenti consecutivi, che hanno preso di mira membri del cler,o hanno sollevato serie preoccupazioni per la sicurezza e l’incolumità dei leader religiosi nello Stato di Imo.

Purtroppo, questo non è un evento isolato. Ad aprile, il Rev. P. Anche Michael Asumogha della parrocchia cattolica di St. Paul, Osu, Isiala Mbano, è stato rapito nella diocesi cattolica di Okigwe. Sebbene alla fine sia stato rilasciato, l’incidente è servito come un agghiacciante promemoria delle vulnerabilità affrontate dai sacerdoti e da altre persone nella regione.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K