Violenza sessuale in strada: arrestato 39enne

carabinieri

Firenze – Ferma una giovane donna, bloccando la sua auto, e cerca di violentarla prima nella vettura e poi in strada alla presenza dei parenti che erano arrivati in suo soccorso: solo l’intervento dei carabinieri ha impedito che lo stupro fosse portato a termine da un 39enne italiano, residente in provincia di Prato, che è stato arrestato.

Nel serata di sabato 6 maggio il 39enne a Calenzano (Firenze) ha fermato, con una scusa, una ragazza, residente in provincia di Firenze, che si stava recando a bordo della propria vettura a trovare i parenti. Impaurita anche dalla richiesta di salire sull’auto dell’uomo, la giovane donna ha tentato di allontanarsi ma il pratese l’ha raggiunta e con la propria auto le ha sbarrato la strada; poi ha aperto lo sportello dell’auto della ragazza, si è introdotto all’interno del veicolo e pronunciando frasi volgari e manifestando l’intenzione di avere un rapporto sessuale le ha mostrato anche i genitali.

La donna è riusciva a scappare e a telefonare ai parenti che l’hanno raggiunta sul posto. L’uomo incurante della presenza di altre persone ha bloccato la ragazza, l’ha fatta cadere per terra e si è messo sopra di lei, con l’intenzione di compiere un rapporto sessuale. Solo il tempestivo intervento della pattuglia dei carabinieri di Campi Bisenzio, allertati dal 112, è riuscito ad evitare che la situazione degenerasse ulteriormente. E’ stato richiesto l’intervento dei sanitari del 118 che hanno trasportato la giovane vittima, visibilmente scossa, al pronto soccorso, da dove poi è stata dimessa con una prognosi di tre giorni per trauma cranico lieve ed abrasione del ginocchio destro.

Il 39enne è stato bloccato, portato in caserma e arrestato per il reato di violenza sessuale. Il magistrato di turno ha disposto il suo trasferimento nel carcere della Dogaia di Prato. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K