Yellen: “Usa a rischio default”. Casa Bianca: “altri aiuti militari a Kiev”

Zelensky e Biden

Nuovi guai per Joe Biden, gli Stati Uniti sono a rischio imminente di default. La doccia gelata per il presidente arriva dal segretario al Tesoro Janet Yellen: “Date le attuali previsioni, è imperativo che il Congresso agisca prima possibile per aumentare o sospendere il limite del debito in modo da fornire la certezza a lungo termine che il governo continui a effettuare i pagamenti”.

Washington, 3 mag. (Adnkronos) – Nuovo pacchetto di aiuti militari americani all’Ucraina. Il Pentagono ha annunciato oggi, come anticipato dalla Casa Bianca, il 37esimo pacchetto di aiuti militari all’Ucraina, per un valore di 300 milioni di dollari. In una nota si legge che la nuova assistenza comprende munizioni per i lanciarazzi Himars, altri obici, proiettili d’artiglieria e mortaio ed equipaggiamento anticarro.

“Gli Stati Uniti sin dall’inizio non hanno incoraggiato o messo l’Ucraina in condizione di colpire al di là dei propri confini” ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre. L’amministrazione americana “è al corrente” delle notizie, secondo cui sarebbe stato sventato un attacco con droni sul Cremlino, attribuito da Mosca a Kiev per colpire Vladimir Putin, “ma non è in grado di verificarne l’autenticità”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K