Milano: lite tra stranieri con bottiglie, sassi e katana

coccio di bottiglia

Loro a bottigliate, lui a colpi – fortunatamente solo minacciati – di katane e coltello. Folle scontro mercoledì pomeriggio nei giardinetti di via Montegani, dove un uomo di 43 anni – un cittadino cubano poi denunciato – si è scagliato contro un gruppetto di dieci persone, accusate di aver messo a segno un furto nella cantina di suo figlio.

Stando a quanto ricostruito dalla polizia, tutto è iniziato verso le 19 quando l’uomo ha raggiunto casa del ragazzo per recuperare tre katane e un coltello da collezione che aveva sistemato proprio nella sua cantina. Dopo aver messo le lame in auto, è ripartito alla volta del suo appartamento ma passando davanti all’area verde ha notato il gruppetto di nordafricani, colpevoli – a suo dire – del blitz avvenuto una ventina di giorni prima.

Quando il 43enne si è avvicinato ai dieci per chiedere spiegazioni, loro hanno iniziato a bersagliarlo con bottiglie di vetro e sassi, tanto che lui è tornato alla macchina, ha preso una delle katane e un coltello ed è ripartito alla carica. A bloccarlo sono stati i poliziotti del commissariato Scalo Romana, allertati da alcuni passanti. Le armi sono poi state sequestrate e l’uomo è stato denunciato per porto abusivo di armi. (https://www.milanotoday.it)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K