Esami del sangue per pazienti “fantasma”, indagati medici e infermieri

medico

Presunta truffa ai danni della sanita’ pubblica nel Cosentino. La Procura di Paola ha notificato un provvedimento di chiusura indagine nei confronti di 24 persone tra medici e infermieri dell’ospedale di Cetraro, cittadini e sindacalisti della costa tirrenica cosentina. Gli indagati sono accusati di truffa ai danni dell’Azienda sanitaria provinciale e di falso ideologico in concorso.

Secondo l’inchiesta, coordinata dal procuratore capo di Paola Pierpaolo Bruni, gli indagati avrebbero truffato il sistema sanitario facendo fare ad alcuni cittadini esami del sangue gratuiti. Al centro delle indagini ci sarebbero false richieste di esami di laboratorio attestando falsamente – secondo l’accusa – che fossero in realta’ esami ematici per pazienti ricoverati all’interno del reparto di Medicina dell’ospedale di Cetraro.

Gli inquirenti hanno scoperto che le provette giungevano nei laboratori di analisi degli ospedali di Cosenza e Cetraro con una richiesta falsa che avrebbe, quindi, indotto in errore il personale sanitario degli ospedali dove arrivavano le analisi – secondo l’accusa – eseguite senza il pagamento del ticket.
https://www.rainews.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K