Star del cinema chiedono a Putin di liberare Navalny

Navalny twitta dalla prigione

Milano, 29 apr. (askanews) – “Attori, scrittori, registi, giornalisti e altri personaggi della cultura hanno scritto una lettera aperta a Vladimir Putin chiedendo l’immediato rilascio di Alexei Navalny”. Così sui social dell’oppositore russo in carcere si rende noto che tra i firmatari dell’appello ci sono Jean Reno, Dominic West, Mikhail Baryshnikov, Bill Naii, Margaret Atwood, Jonathan Franzen.

La lettera è stata firmata da molti di coloro che, due anni fa, durante uno sciopero della fame di Navalny, hanno chiesto che i medici fossero autorizzati a visitarlo: JK Rowling, Jude Law, Thom Yorke e altri.

“Libertà ad Alexei Navalny!” è la principale richiesta rivolta al presidente della Federazione russa. L’oppositore è anche indagato per terrorismo mentre sta scontando una doppia pena di 11 anni complessivi per frode e oltraggio alla corte.

“Un enorme grazie a tutti coloro che ancora una volta hanno chiesto il rilascio di Alexei Navalny” scrive la fondazione anticorruzione di Navalny su Twitter, che ricorda anche Benedict Cumberbatch, David Duchovny e Vanessa Redgrave.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K