Regione Lazio, Rocca assume la figlia di Fini come collaboratrice

Gianfranco Fini

Regione Lazio, Giuliana Fini tra i primi 23 collaboratori del presidente Rocca

Il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca parte con l’assunzione dei suoi primi 23 collaboratori. Tra questi, spunta anche il nome di Giuliana Fini, figlia dell’ex presidente della Camera dei deputati e leader di Alleanza Nazionale, Gianfranco. Poche ore fa il suo nome è comparso nella nota ufficiale indirizzata alla Direzione affari istituzionali e personale, firmata dal governatore, in cui viene chiesta l’assunzione dei 23 collaboratori “a tempo pieno e determinato fino alla fine della legislatura”. La 38enne aveva già lavorato con il presidente nell’ufficio cerimoniale quando il governatore del Lazio era capo della Croce Rossa internazionale.

Oltre alla figlia di Fini, nella lista degli assunti compare anche il nome di Andrea Urbani, già direttore della Sanità del Lazio durante la legislazione di Renata Polverini, e indagato per il ruolo avuto successivamente al ministero della Salute nell’inchiesta della Procura di Bergamo sulla gestione dell’emergenza Covid.

Presente nell’elenco anche Federico Rocca, noto esponente di Fratelli d’Italia, consigliere capitolino e presidente della Commissione trasparenza, che il presidente vuole impegnare nella comunicazione istituzionale.

A seguire Daniele Belli, nipote dell’ex sindaco di Supino, ex deputato di Alleanza Nazionale, ex consigliere regionale ed ex portavoce di Francesco Storace; Andrea Signorini, ex consigliere municipale e marito dell’ex deputata leghista Sara de Angelis, passato a Fratelli d’Italia. E poi, proprio come Giuliana Fini, diverse personalità provenienti da Croce Rossa, come Riccardo Iotti e Silvia Amici. AFFARITALIANI.IT

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K