Orfini (Pd): ripristinare immediatamente i fondi per il cinema

orfini

25 lug – ”Alla Camera abbiamo presentato un ordine del giorno sul decreto del fare per impegnare l’esecutivo su una serie di interventi immediati per la produzione culturale e creativa, tra cui il ripristino urgente e la stabilizzazione degli stanziamenti destinati al tax credit per il cinema. Il governo lo ha accolto solo come raccomandazione.

La situazione in cui versa il settore cinematografico e audiovisivo richiede che l’esecutivo, che abbiamo incalzato durante tutto l’iter di discussione di questo decreto, si impegni in tempi brevissimi a ristabilire i fondi destinati al tax credit. Il ministro Bray si e’ espresso in questo senso: ci aspettiamo una reazione positiva e immediata da parte del governo nei confronti di un settore determinante per la cultura e l’economia italiana”. Lo afferma Matteo Orfini, deputato del Pd componente della commissione Cultura della Camera

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

3 thoughts on “Orfini (Pd): ripristinare immediatamente i fondi per il cinema

  1. Il cinema deve finanziarsi da solo…iniziando a pagare gli attori come un operaio kualificato della fiat…se poi il film ha successo meglio x loro…si spartiscono i profitti..!!! Semplice no! Altrimenti tutti a casaaaaaaaa…ekkekazzo!!! Cosa vuoi tassarmi ancora di piu x mantenere kuella miriade di incapaci?vaffanculo ministro!!!

  2. con tutta la gente ke nn sa come arrivare a fine mese,kuesti kui pensano al cinema….ma pagare meno gli attori ,no?
    e poi, la cultura va insegnata a scuola! a casa tutti i salottieri strapagati e mantenuti.!!!!

Comments are closed.