Ordine medici: “usciamo dalla pandemia grazie ai vaccini, Commissione indaghi su altro”

ordine dei medici scudo penale

Roma, 13 apr. (Adnkronos Salute) – “Oggi siamo qui grazie ai vaccini. Usciamo tutti dalla pandemia con le ossa rotta, ma ne usciamo grazie ai vaccini che hanno consentito una riduzione notevole della mortalità. I medici hanno sperimentato per primi l’effetto dei vaccini, prima che fossero disponibili registravamo tra i 60 e i 70 morti al mese. Da aprile del 2021 i morti non ci sono stati più. La politica fa il suo mestiere, ma credo che per professionisti della sanità l’interesse maggiore sia comprendere le dinamiche accadute per imparare a migliorare la gestione di una prossima pandemia”.

Leggi anche
Decessi dopo il “vaccino”, sindacato di Polizia presenta esposto in Procura

Così il presidente della Fnomceo, la Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Filippo Anelli, a margine della presentazione a Roma della Giornata nazionale per la donazione ed il trapianto di organi e tessuti, commentando il voto ieri in Commissione Affari sociali della Camera sul testo base della Commissione bicamerale d’inchiesta che ha suscitato polemiche e l’astensione del Pd e M5S.

“Nessuno sapeva che effetto avrebbe potuto avere un lockdown perché non si era mia sperimentato o se i provvedimenti legislativi avrebbero inciso – ha ricordato Anelli – E’ chiaro che la situazione era nuova per tutti. C’era il rischio che tutto non fosse perfetto in una situazione completamente nuova. Quindi, se la Commissione intende indagare su questo e valutare quali potevano essere le scelte migliori, può essere utile”.  ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Ordine medici: “usciamo dalla pandemia grazie ai vaccini, Commissione indaghi su altro”

  1. 18 ottobre 2019 Jhon’s Hopkins Centre for Health Security, New York: WHO, CDC, Bill and Melinda Gates Foundation, Moderna i partecipanti più noti di Event 201. Online da “subito” e senza interruzioni fino ad oggi. “Simulazione di una pandemia da coronavirus SARS trasmesso dai pipistrelli ai maiali e all’uomo”. Farmaco disponibile Extranavir allora prodotto in 5 paesi (vedere PDF nella sezione cure). L’abbiamo visto in tantissimi e neanche Facebook ha potuto censurare i miei post e links ai video. Possibile che le varie AIFA ISS, EMA, governi non ne fossero stati informati dal WHO? (PS.Non ho mai capito perché si sia sempre parlato di “ospite intermedio” per il “salto di specie”: il pipistrello è un mammifero, come l’uomo. Forse la scienza se lo è dimenticato?!)

Comments are closed.