Soumahoro family, “soldi per i migranti spesi da Ferragamo”

Soumahoro e moglie

Ai familiari di Soumahoro contestato anche lo shopping in negozi di lusso. La procura di Latina ha chiuso le indagini e inviato gli avvisi di garanzia. Lo riporta oggi il Giornale, in relazione al caso che coinvolge la moglie e la suocera di Aboubakar Soumahoro, deputato del Partito democratico. Secondo il Giornale, gli avvisi sono arrivati a Liliene Murekatete, il fratello Michel Rukundo, la madre Marie Therese Mukamitsindo e l’altro figlio Richard Mutangana. Ma non lo stesso deputato.

Nei documenti agli atti, di cui Il Giornale scrive di essere in possesso, “emerge che i fondi destinati alla Karibu, e che sarebbero dovuti servire per la gestione dei migranti e per l’accoglienza – battaglie che sono valse la conquista della poltrona da deputato – venivano usati in realtà per fare acquisti nel negozio romano di alto lusso Salvatore Ferragamo, e non solo”.

Secondo quanto scrive il Giornale i soldi “tra finanziamenti, bandi, contributi ottenuti per dare una nuova vita a chi arriva in Italia senza niente ma che in realtà venivano usati in modi tutt’altro che coerenti con le linee di indirizzo delle cooperative, tra cui – appunto – comprare vestiti alla moda in negozi costosissimi”.  affaritaliani.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K