Taglia Wagner, Crosetto: ‘sono certo che non ci siano taglie o altro su di me’

Crosetto

“Sono assolutamente tranquillo”. Così su Twitter il ministro della Difesa Guido Crosetto dopo le notizie secondo cui il gruppo paramilitare russo Wagner avrebbe messo una taglia su di lui. “Lo voglio ribadire per non alimentare un ulteriore, inutile, motivo di scontro: non mi sento minacciato e sono certo che non ci siano taglie o altro, su di me. Se ci fossero stati rischi o minacce reali di tale gravità, ne sarei certamente stato informato e non è mai accaduto“, afferma.

Leggi anche
Crosetto, ‘gruppo Wagner ha messo una taglia su di me’

“Penso – si legge in un altro post – che quello che è uscito su vari siti sia uno dei tanti allarmi che giungono ogni giorno, da fonti disparate, che le nostre autorità a ciò preposte, verificano e spesso archiviano. Sono certo che nessuno andrà mai oltre i beceri insulti” .

In un altro tweet Crosetto aveva affermato che “ogni giorno girano informazioni, più o meno verosimili, più o meno piacevoli, che spetta a chi di dovere, chi si occupa della sicurezza della Repubblica, verificare, approfondire e, se necessario, contrastare. Bastano loro. Parlarne pubblicamente non serve e non aiuta nessuno”. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K