Divieto di fumo, Schillaci: “non ho visto la bozza, bisogna seguire la scienza”

Schillaci

“E’ una bozza che non ho nemmeno visionato. E’ un percorso che stiamo facendo con grande attenzione ma ovviamente senza andare a toccare le libertà individuali”. Lo ha detto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a margine dell’evento a Roma delle società scientifiche Fism per la prevenzione, commentando le polemiche di questi giorni circa una bozza del ministero che conterrebbe anche il divieto di fumo all’aperto.

“Mi leggerò la bozza, vediamo com’è stata redatta nel rispetto della salute dei cittadini e delle libertà individuali”, ha aggiunto. Alla domanda sulle critiche sollevate da alcuni esponenti della maggioranza, Schillaci ha risposto: “Non leggo i giornali da quando sono ministro, prima ne leggevo sei-sette. E’ una bozza, posso capire che chi l’ha letta con attenzione possa aver trovato delle cose che poi magari, nel provvedimento finale, non ci saranno”.

“Io seguo da sempre il metodo scientifico, sto raccogliendo tutta la documentazione che c’è nella letteratura scientifica e quando avremo le idee più chiare magari ci confronteremo anche su questo argomento anche perché ce ne sono di vari tipi. Bisogna seguire la scienza e non l’ideologia”, ha sottolineato Schillaci commentando i potenziali rischi delle sigarette elettroniche rispetto a quelle tradizionali.  www.agenzianova.com

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K