“Grassi è bello”, Lizzo star del ‘body positivity’ a Milano

Lizzo

Il live di Lizzo al Forum di Assago è una festa in cui le parole d’ordine – oltre al mantrico “bitch” – sono inclusività e body positive. E con un cast tutto al femminile, dalle musiciste alle ballerine, non poteva mancare anche il messaggio di women empowerment. La popstar 34enne fresca di Grammy non si ferma un attimo. Prima immortala il suo pubblico con un selfie gigante, poi regala uno show di musica, balli e divertimento tra rap e twerk. Ipnotizza con i giochi di luce e i video e non c’è un attimo in cui non interagisce con il suo pubblico, enorme, come quando abbraccia una ragazza in prima fila che si commuove e intona un “You are beautiful” al coro di “Sei bellissima”.

Una artista dal pubblico variegato

Non si fa mancare niente Lizzo: r&b, soul, funk e canzoni più intime in cui chiede l’aiuto dei fan e fa accendere le luci dei telefonini per rendere più magica l’atmosfera. Ad applaudirla c’è un pubblico variegato, fatto di adolescenti e adulti, con molti personaggi dello spettacolo e della musica mimetizzati tra le gente (dalla cantante Annalisa a Caterina Balivo, da Ambra a Tommaso Zorzi) uniti dall’amore per la star cresciuta a Houston in Texas e che in pochi anni è riuscita a scalare le classifiche mondiali: l’ultimo album “Special” ha raggiunto la seconda posizione di Billboard ed è da 32 settimane nella classifica americana degli album più venduti grazie anche al singolo “About Damn Time” vincitore del Grammy per “Record of the Year”.

Lizzo

L’amore al centro delle canzoni

Il filo conduttore non poteva che essere l’amore, come la stessa Lizzo ha più volte sottolineato durante il concerto: “Queste canzoni parlano di amore, amore verso se stessi, verso la propria famiglia, amore verso gli amici e verso qualcuno di speciale. Credo davvero che l’amore verso se stessi e gli altri sia ciò di cui questo mondo ha bisogno per essere un posto migliore. Trattatevi con rispetto, nel modo in cui meritate di essere trattati e poi trattate gli altri con lo stesso amore e rispetto, solo così si può salvare la vita”.

Lizza canta “Sei bellissima”

Lizzo ha più volte ringraziato Milano che l’ha accolto con un calore speciale e che durante il concerto al Forum di Assago ha urlato più volte la canzone “Sei Bellissima” di Loredana Bertè. La popstar si è goduta il coro e prima ha provato a intonare “You are beautiful”, poi si è lasciata andare all’italianissimo ritornello “Sei bellissima”. Standing ovation.  https://www.tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K