Pugilato, malore per Daniele Scardina: operato d’urgenza, è grave

Daniele Scardina
© instagram

Sono ore di paura per Daniele Scardina, che si trova all’ospedale Humanitas di Milano dopo aver avuto un malore in allenamento. King Toretto si stava preparando per il proprio esordio nei pesi mediomassimi fissato per venerdì 24 marzo, le sue condizioni sono apparse subito serie e il pugile è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Al suo arrivo, i medici hanno deciso di operarlo d’urgenza. Le sue condizioni sono sempre gravi ma stazionarie.

Il malore di Scardina è avvenuto intorno alle 17 nella FitSquare di Buccinasco (Milano), una serie di palestre specializzate in arti da combattimento come pugilato, Kickboxing e Thai boxe. Secondo quanto riferito dai Carabinieri della Compagnia di Corsico, che fanno capo al Comando provinciale di Milano, Scardina ha interrotto anzitempo un allenamento perché si è sentito poco bene, e dopo poco, negli spogliatoi, ha avvertito un dolore all’orecchio e poi a una gamba ed è stramazzato al suolo perdendo i sensi.

Al momento non è certo se sia stato colpito durante l’allenamento, che stava effettuando con uno sparring partner, ma in ogni caso tutti i testimoni avrebbero riferito che si trattava di un allenamento leggero. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto, in via Enrico Fermi 9, sono arrivati i medici del 118 che hanno subito valutato molto gravi le sue condizioni, intubandolo e trasportandolo d’urgenza, in codice rosso, alla Clinica Humanitas di Rozzano (Milano), che si trova nella stessa zona Sud dell’hinterland Milanese.  www.sportmediaset.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K