Usa, sparatoria in Georgia: 9 feriti tra ragazzi e bambini

Polizia Usa

Nove ragazzi e bambini, tra i 5 e i 17 anni, sono rimasti feriti in una sparatoria davanti a un benzinaio a Columbus, in Georgia.
Lo riporta Abc news citando la polizia. Si tratta della 74esima sparatoria negli Stati Uniti dall’inizio dell’anno. Al momento nessun sospetto è stato arrestato, né è stata ricostruita la dinamica dell’incidente. I feriti, sette maschi e due femmine, non sono in pericolo di vita.

Solo poche ore prima, in Mississippi, un uomo aveva aperto il fuoco e ucciso sei persone: quattro in una casa e due in una stazione di servizio.

Biden: “La violenza delle armi è un’epidemia, Congresso agisca”

“La violenza delle armi è un’epidemia negli Stati Uniti, il Congresso deve agire subito”. E’ stato l’appello lanciato da Joe Biden, dopo essere stato informato delle ennesime sparatorie avvenute nel Paese. “Servono buon senso e riforme sulle armi come le verifiche di background, il divieto di vendere fucili d’assalto e munizioni ad alta capacita’”, ha detto il presidente americano chiedendo anche al Congresso di “abolire l’immunità per i produttori che consapevolmente mettono nelle nostre strade armi da guerra”.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K