Lavrov: mettere fine al dominio mondiale dell’Occidente

russia lavrov g7 ucraina

Le linee di politica estera russa sono state aggiornate e l’obiettivo è quello di mettere fine al dominio mondiale dell’Occidente per costruire un sistema più giusto nei rapporti internazionali. Lo ha detto il ministro degli Esteri Serghei Lavrov parlando davanti alla Duma, la camera bassa del Parlamento.
“La nostra politica estera aggiornata – ha sottolineato Lavrov, citato dall’agenzia Tass – evidenzia il bisogno di mettere fine al monopolio dell’Occidente costruendo un sistema globale che impedisca di perseguire interessi egoistici, e che sia basato invece su un equilibrio giusto e universale degli interessi, come richiesto dalla Carta delle Nazioni Unite”.

Mosca: riunione straordinaria della Duma il 22 febbraio

Le due Camere del Parlamento russo si riuniranno in convocazione straordinaria il 22 febbraio. Lo ha riferito a RIA Novosti una fonte della camera alta russa.
Secondo il senatore Vyacheslav Timchenko, l’incontro sarà dedicato all’adozione di leggi sull’integrazione di nuove regioni nel campo giuridico della Russia. Questi documenti devono essere approvati prima dell’1 marzo, ha aggiunto.
Il 21 febbraio, a ridosso dell’anniversario dell’invasione dell’Ucraina, il presidente russo Vladimir Putin ha annunciato un discorso alle Camere. www.rainews.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K