Napoli, accoltella madre e poliziotto: agente spara e lo uccide

ambulnaza polizia

Prima accoltella la madre nel loro appartamento, poi aggredisce il compagno della donna che era andato in commissariato per denunciare l’accaduto; qui interviene un poliziotto, che viene a sua volta ferito con un coltello, un collega spara un colpo alla gamba dell’aggressore che muore in ospedale. E’ quanto accaduto ieri sera a Napoli, dove un 29enne con precedenti di polizia è deceduto all’ospedale Vecchio Pellegrini.

Il tutto è iniziato intorno alle 22, quando i poliziotti sono intervenuti in via Pietro Colletta per una lite in famiglia. Il 29enne, hanno scoperto i poliziotti, aveva colpito la madre con un’arma da taglio nel corso di un’aggressione. Il compagno di quest’ultima si è recato al Commissariato Vicaria-Mercato in piazza Enrico De Nicola per denunciare l’accaduto, ma è stato raggiunto dal 29enne che nell’atrio del Commissariato ha cercato di colpirlo alla gola con un coltello.

E’ intervenuto un poliziotto che ha cercato di disarmarlo, ma è stato a sua volta colpito alla gamba destra sventando un ulteriore colpo alla gola, tentato dal 29enne. Un secondo poliziotto è intervenuto e ha esploso un colpo di arma da fuoco che ha ferito il 29enne alla gamba. La donna è stata portata all’ospedale Cardarelli in codice verde, mentre il compagno in codice giallo al Vecchio Pellegrini. Il 29enne, trasportato in codice rosso all’ospedale Vecchio Pellegrini, è deceduto.  ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K