Conferenza IppocrateOrg, 4 febbraio a Bologna

Conferenza IppocrateOrg

La medicina che vogliamo, curarsi in modo consapevole, quale futuro per la persona?
Cure e terapie ma anche “riconoscimento dell’altro” nella sua interezza di corpo, psiche, anima e spirito, al centro dell’iniziativa che si terrà sabato 4 febbraio 2023, dalle h 14:30 alle 18 a Bologna presso la sala Bolognini del Convento San Domenico, ingresso da Piazza San Domenico.

La Conferenza, organizzata da IppocrateOrg Bologna, è aperta al pubblico con ingresso libero (no prenotazioni, entrata fino ad esaurimento dei posti disponibili. Apertura porte h 14)
Introdurranno l’evento due medici di IppocrateOrg di Bologna che racconteranno la loro esperienza all’interno dell’ associazione durante il periodo della pandemia COVID19 (sia in Italia che all’estero) fino all’apertura degli studi medici Ippocrateorg sul territorio nazionale.

Il tema della conferenza verrà approfondito nelle relazioni di Mauro Rango, fondatore di IppocrateOrg, e del Dott. Fabio Burigana, gastroenterologo e Direttore del Comitato Medico Scientifico Internazionale della stessa associazione, che descriveranno la vocazione etica di IppocrateOrg in generale, ma soprattutto la loro visione umana e al contempo spirituale della medicina, una medicina che rimetta al centro delle cure la “persona” come portatrice non di solo corpo, ma anche di anima e spirito.

Infine, verrà dato spazio all’intervento del Dott. Frajese, endocrinologo, Professore presso l’Universita’ La Sapienza, Ricercatore confermato presso il Dipartimento Medicina dei Sistemi.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K