Roma, furti e borseggi: 7 stranieri arrestati

borseggiata da ladro di 13 anni

Accerchiata e borseggiata in ascensore. Vittima una turista in vacanza a Roma. Un viaggio che la donna ricorderà anche per questo spiacevole incontro, a cui hanno poi posto rimedio i carabinieri della stazione Porta Portse. I militari hanno infatti arrestato tre donne di origini slave e di età compresa tra i 27 e 41 anni – tutte con precedenti e provenienti dal campo nomadi di Castel Romano – gravemente indiziate di aver derubato una cittadina cilena, mentre si serviva di uno degli elevatori della stazione ferroviaria Roma Trastevere.

Attività antiborseggio dei carabinieri

I tre arresti sono arrivati nell’ambito dell’attività di controllo dei carabinieri di Roma nelle principali aree d’interesse artistico, nelle zone commerciali e nelle stazioni e nelle fermate dei mezzi di trasporto pubblico finalizzati alla prevenzione dei reati di natura predatoria ai danni di persone e negozi.

Borseggio alla metro Flaminio

In tale ambito, i carabinieri della stazione Roma viale Eritrea hanno fermato un cittadino cileno di 30 anni, nella Capitale senza fissa dimora e incensurato, dopo averlo notato alla fermata Flaminio della linea A della metropolitana mentre stava tentando di sfilare il portafogli dalla borsa di una turista.

Derubata dello smartphone all’Esquilino

A finire in manette anche un cittadino algerino di 30 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, che in via Napoleone III, quartiere Esquilino, è stato visto dai militari del comando Roma piazza Venezia mentre sfilava dalle tasche di una donna che passeggiava in strada un telefono cellulare. L’uomo è stato immediatamente fermato dai militari. Due cittadini marocchini, infine, sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri del nucleo scalo Termini per furti avvenuti all’interno dello scalo ferroviario.

In tutti i casi la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita alle legittime proprietarie dopo la formalizzazione delle rispettive querele nei confronti degli indagati. Per tutti gli episodi di furto, le vittime hanno presentato regolare denuncia querela e gli arresti sono stati convalidati.
https://www.romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K