Meloni: “solidarietà alle Istituzioni brasiliane”

Meloni e Lula

“Quanto accade in Brasile non può lasciarci indifferenti. Le immagini dell’irruzione nelle sedi istituzionali sono inaccettabili e incompatibili con qualsiasi forma di dissenso democratico. È urgente un ritorno alla normalità ed esprimiamo solidarietà alle Istituzioni brasiliane”. Lo scrive su twitter il premier Giorgia Meloni commentando l’assalto dei sostenitori dell’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro alle sedi istituzionali brasiliane a Brasilia.

“Sto seguendo con preoccupazione quanto sta accadendo in Brasile. Ogni atto di violenza contro le istituzioni democratiche deve essere condannato con grande fermezza. I risultati elettorali vanno sempre e comunque rispettati”, il tweet del ministro degli Esteri, Antonio Tajani.

“Con Lula, col popolo brasiliano con la democrazia”, twitta il segretario del Pd, Enrico Letta.

“L’attacco alle Istituzioni da parte dei sostenitori di Bolsonaro è gravissimo: chi crede davvero nella democrazia non può restare in silenzio. Solidarietà e massima vicinanza al Presidente Lula, al popolo brasiliano”, il messaggio del leader M5S Giuseppe Conte. (ADNKRONOS)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K