Von der Leyen: UE sostiene Kiev anche con lampadine e scuolabus

von der Leyen

BRUXELLES, 05 GEN – “L’Ue è al vostro fianco, per tutto il tempo necessario. Sosteniamo la vostra eroica lotta. Una lotta per la libertà e contro la brutale aggressione. Vi sosteniamo in questo inverno con generatori, lampadine, rifugi e scuolabus”. Lo scrive su twitter sull’Ucraina la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen riferendo la chiamata di auguri al presidente ucraino Volodymyr Zelensky. “Presto inizieremo a erogare il nostro pacchetto di sostegno di 18 miliardi di euro in tranche mensili. Attendo con ansia di incontrarti di nuovo presto in Ucraina”.  ANSA EUROPA

14 dic 2022 – Bruxelles è pronta a mettere sul tavolo decine di milioni di euro per comprare 30 milioni di lampadine a led da mandare all’Ucraina. L’annuncio è arrivato dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, nel corso della conferenza di sostegno al popolo ucraino che si è tenuta ieri a Parigi. “Abbiamo ascoltato con attenzione l’appello del presidente Zelensky, che ha chiesto alla comunità internazionale di sostenere l’acquisto di 50 milioni di lampadine a led per le famiglie ucraine”, ha detto von der Leyen nel suo intervento.

“La Commissione europea è pronta a mobilitare 30 milioni di euro per l’acquisto di circa 30 milioni di lampadine” a basso consumo. “Spero che altri si uniranno a questo sforzo perché in questo momento di buio e sofferenza, è molto importante portare la luce in Ucraina”, ha spiegato la numero uno dell’esecutivo Ue. Nel corso della conferenza di Parigi, durante la quale i Paesi occidentali si sono impegnati a stanziare un miliardo di euro a favore del Paese invaso dalla Russia, l’Ue ha fatto altri annunci importanti.
https://europa.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K