Zelensky: Meloni valuta di fornirci sistemi di difesa aerea

Zelensky

“Ho ringraziato Giorgia Meloni per la solidarietà e il supporto all’Ucraina. Ho lodato lo stanziamento del governo italiano di ulteriori 10 milioni di euro in aiuti. Meloni mi ha informato che si sta valutando la questione della fornitura di sistemi di difesa aerea a protezione dei cieli ucraini. Abbiamo discusso del piano di pace”. Lo scrive su Twitter il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

“La Nato è al fianco dell’Ucraina nella sua coraggiosa lotta contro l’aggressione russa: continueremo a fornire il nostro sostegno fino a quando sarà necessario”. Lo si legge sull’account Twitter dell’Alleanza, che sottolinea come l’assistenza fornita all’Ucraina poggia su “decenni di aiuti a Kiev” da parte della Nato dato che un’Ucraina forte e indipendente “è vitale per la sicurezza euro-atlantica”.

Conversazione telefonica tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky. Il premier ha rinnovato il pieno sostegno del governo italiano a Kiev in ambito politico, militare, economico e umanitario, nel ripristino delle infrastrutture energetiche e nella futura ricostruzione dell’Ucraina. Meloni ha ribadito il massimo impegno dell’Italia per ogni azione utile per arrivare a una pace giusta per la Nazione ucraina. Il presidente del Consiglio infine ha confermato la sua intenzione di recarsi a Kiev e ha invitato il presidente Zelensky a venire in visita a Roma.. tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K