Letta: ‘la maggioranza crollerà, il Pd si tenga pronto’

Enrico Letta

ANSA – ROMA, 19 DIC – “Per senso del dovere porto avanti il mio compito fino al 19 febbraio. Un partito, per essere vincente, deve essere diverso da come l’ho vissuto io, in cui la parte interna del dibattito è stata preponderante rispetto alla comunicazione esterna. Lo dico perché dobbiamo porci il tema di essere pronti quando questa maggioranza si dissolverà, e sono convinto che avverrà viste le contraddizioni. Allora, noi dovremo essere pronti ed essere i più bravi a farci portatori delle istanze che emergono dalla società”. Lo ha detto il segretario del Pd Enrico Letta intervenendo al convegno degli ex Ppi all’istituto Sturzo .

De Luca: “Pd per 15 anni nelle mani di un gruppo dirigente di miserabili, anime morte”

(adnkronos) “La prossima settimana inizieremo a scrivere le prime parti del documento” che sarà la nuova carta dei valori del Pd, “un partito progressista. (Rampini: il progressismo è l’odio per l’Occidente, ndr).
Serve un grande spazio di partecipazione di popolo e questo deve essere il nuovo Pd”, ha aggiunto.”Io ho deciso di rimanere a guidarlo fino alla fine di questo percorso costituente proprio perché voglio essere garante fino in fondo del percorso che insieme, con la lista Democratici e progressisti, pro che abbiamo cominciato a compiere. A Speranza dico di fidarsi dell’impegno che ci siamo presi e insieme costruiremo il grande partito progressista si cui l’Italia ha bisogno“, ha detto ancora Letta.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K