Bonelli: candidare Soumahoro è stata una leggerezza

Aboubakar Soumahoro e Bonelli

[tta_listen_btn listen_text="Ascolta l'articolo" pause_text="Pausa" resume_text="Resume" replay_text="Replay" start_text="Start" stop_text="Stop"]

Le ultime rivelazioni sulla famiglia di Aboubakar Soumahoro starebbero tormentando Angelo Bonelli, leader dei Verdi. Fu proprio lui, infatti, a decidere di candidarlo alle elezioni del 25 settembre. “Ho commesso questa leggerezza”, avrebbe detto ai suoi amici, secondo il retroscena pubblicato dal Corriere della Sera. Bonelli, però, al momento riuscirebbe a sfogarsi solo con le persone a lui più vicine.

Anche sua moglie lo avrebbe rimproverato: “Ma che cavolo hai combinato, Angelo?”. All’origine di questi tormenti c’è colui che si è fatto conoscere dall’opinione pubblica come portavoce dei braccianti e dei migranti e che, dopo essere stato eletto alla Camera nella lista Alleanza Verdi e Sinistra, ha attirato l’attenzione di tutti entrando a Montecitorio con gli stivali sporchi, simbolo della sofferenza di chi lavora nei campi.

moglie di Soumahoro
moglie di Soumahoro disoccupata con le valigie e scarpe di Vuitton

Bonelli pensava di aver trovato il candidato giusto. Si commosse quando annunciò la decisione: “Sono molto emozionato nel dirvi che Aboubakar Soumahoro ha accettato di presentarsi con noi: è una figura importante, un attivista che difende da vent’anni gli Invisibili”. Poi la bufera, che ha travolto la compagna di Soumahoro Liliane e la suocera Marie Terese, figure di spicco della cooperativa Karibu. Una bufera fatta di presunti pagamenti mancati ai cooperanti e rivolte dei profughi per le condizioni in cui vivevano. Soumahoro, in ogni caso, non c’entra nulla con Karibu ed è entrato nella vita di Liliane solo nel 2018. Questa brutta storia, però, lo ha letteralmente travolto sul piano politico.  www.liberoquotidiano.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bonelli: candidare Soumahoro è stata una leggerezza

  1. La sinistra ha sempre scelto ottimi personaggi … auguri. Si faccia consigliare da Letta anche lui fece, a suo tempo, scelte analoghe.

Comments are closed.