Tokyo: maglioni a collo alto per risparmiare energia, ‘lo ha detto anche Macron’

Emmanuel Macron

[tta_listen_btn listen_text="Ascolta l'articolo" pause_text="Pausa" resume_text="Resume" replay_text="Replay" start_text="Start" stop_text="Stop"]

ROMA, 19 NOV – Singolare proposta quella della governatrice di Tokyo per ridurre il consumo energetico. Yuriko Koike ha esortato i residenti della città a indossare maglioni a collo alto quest’inverno, sostenendo che possano essere uno strumento per contribuire a ridurre l’impennata delle bollette energetiche. I primi ad adottare l’uso del dolcevita, scrive la Bbc online, saranno i lavoratori del municipio, mentre i funzionari che partecipano alle riunioni sul tema dei cambiamenti climatici sono già stati visti fianco a fianco con indosso il maglione a collo alto.

Alla domanda se il dolcevita sia adatto al luogo di lavoro, Koike ha risposto che le persone dovrebbero ispirarsi al presidente francese Emmanuel Macron, che ha invitato anche i membri del governo a sostituire la cravatta con il collo alto, sempre per motivazioni di risparmio energetico. “Sono caldi e il consumo energetico complessivo è ridotto, quindi possiamo collegarli alla riduzione delle emissioni di Co2”, ha detto la governatrice. “Anche in Europa, Macron sta prendendo l’iniziativa di indossarli”, ha aggiunto. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K