Onorificenze di Zelensky a Urso, Molinari, Guerini, Nardella, Battistini

molinari repubblica informazioni non veritiere

[tta_listen_btn listen_text="Ascolta l'articolo" pause_text="Pausa" resume_text="Resume" replay_text="Replay" start_text="Start" stop_text="Stop"]

Ci sono anche molti italiani tra le nuove onorificenze che il presidente ucraino Vlodymyr Zelensky ha assegnato, con un decreto, per il “significativo contributo personale al rafforzamento della cooperazione interstatale, al sostegno della sovranità statale e all’integrità territoriale dell’Ucraina, alla divulgazione dello Stato ucraino nel mondo”.

Nel lungo elenco che comprende rappresentanti Ue, ministri, sindaci, giornalisti, rappresentati della società civile – insigniti con diversi riconoscimenti – anche il ministro italiano dello sviluppo economico, Adolfo Urso, l’ex responsabile della difesa Lorenzo Guerini, il direttore di Repubblica Maurizio Molinari, l’inviata di guerra del Tg1 Stefania Battistini ed il sindaco di Firenze Dario Nardella.

Tra le altre personalità, in Europa, alle quali Zelensky ha assegnato un’onorificenza anche il vicepresidente della Commissione Ue Margaritis Schinas e la commissaria Ue alla salute Stella Kyriakides, nonché alcuni giornalisti di diverse testate, funzionari europei. ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Onorificenze di Zelensky a Urso, Molinari, Guerini, Nardella, Battistini

  1. Saranno felici i compagni? I premi? Sicuramente pagati dai cittadini italiani con il denaro mandato in Ucraina in compagnia di armi!

Comments are closed.