Biden: “La guerra finirà quando Putin lascerà l’Ucraina”

Biden contro la lobby delle armi

Per Joe Biden il conflitto in Ucraina “non finirà finché Putin non lascerà il Paese”.
Il presidente americano lo ha detto ai giornalisti al seguito prima di salire sull’Air Force One che lo porterà alla Cop27 a Sharm el Sheikh.

(adnkronos) “Grazie a Joe Biden e all’amichevole popolo americano per un’altra dimostrazione di solidarietà: un pacchetto di aiuti contenente sistemi di difesa aerea Avenger e missili per i sistemi di difesa aerea Hawk. Insieme stiamo costruendo uno scudo aereo per proteggere gli ucraini pacifici e ci stiamo avvicinando alla vittoria sull’aggressore”. Lo ha scritto su Twitter il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky, ringraziando il presidente statunitense per il nuovo pacchetto di aiuti militari stanziato dall’amministrazione Usa.

I mezzi di difesa aerea sono “proprio ciò che è necessario, ciò che abbiamo chiesto”, ha affermato Zelensky nel suo videomessaggio serale, riferendosi all’annuncio degli Usa di ieri del nuovo pacchetto di aiuti militari per l’Ucraina del valore di 400 milioni di dollari che comprende, oltre ai missili per il sistema di difesa aerea Hawk e a quattro sistemi di difesa aerea Avenger, anche munizioni aggiuntive per i sistemi Himars.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K