Nave Geo Barents, sbarcano tutti i migranti “rischio psicologico”

Nave Geo Barents

Cresce ancora la tensione dopo la presentazione del ricorso dei legali al tribunale di Catania. Medici senza frontiere fa sapere che anche dalla Geo Barents scenderanno tutti mentre dalla Rise Above, giunta al porto di Reggio Calabria, sono già sbarcati gli 89 naufraghi. Anche l’equipaggio ha potuto lasciare le nave dopo le verifiche delle forze dell’ordine.

Tutti i migranti sulla Geo Barents verranno fatti scendere. La conferma arriva da Medici senza frontiere in una conferenza stampa a Catania.
“Dopo 7 ore visite terminate. Si scende. Tutti”. Così in un tweet il deputato Pd Antonio Nicita, dopo le visite mediche sulla Geo Barents a Catania.

Un elevato “rischio psicologico” per la lunga permanenza sarebbe stato riscontrato durante il nuovo triage eseguito tra le persone a bordo della Geo Barents dai medici dell’Asp di Catania. La valutazione medica, eseguita da psicologi e psichiatri dell’Azienda sanitaria provinciale, potrebbe sfociare nello sbarco nelle prossime ore di tutti i migranti. Un altro analogo triage sarà eseguito sulle persone a bordo dell’Humanity 1. tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K