Praga, foto di Putin cadavere sulla facciata del ministero

Praga ministero

PRAGA, 28 OTT – Tre bandiere, di cui una contro Putin rappresentato come cadavere, sono raffigurate da oggi in un’installazione comparsa sulla facciata del ministero dell’Interno a Praga – Repubblica Ceca. E la trovata del governo arroventa il clima con Mosca, per ora sulla stampa. Su una tela si scorgono una bandiera ceca, una ucraina e una terza nella quale si mostra la testa del presidente russo, che fuoriesce da un sacco usato per il trasporto di cadaveri.

“Sappiamo chi è il nostro amico, che sanguina anche per la nostra libertà. E sappiamo anche chi è il nostro nemico, e non gli permetteremo di rubare il concetto di patriottismo o la nostra bandiera”, ha scritto il ministro dell’Interno Vit Rakusan su Twitter, mettendo in guardia Mosca dalla tentazione di voler violare la patria e rubare la bandiera anche ad altri Paesi.

“Nella Repubblica ceca l’ostilità verso la Russia ha superato ogni limite, il ministero degli Interni ceco sta minacciando il presidente Vladimir Putin”, si è scandalizzata l’agenzia di stampa Eurasia Daily con sede a Mosca. (ANSA).

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K