Fedriga (Lega): ‘Favorire ingressi di migranti regolari, sono risorsa’

fedriga Regioni pronte per la terza dose

TRIESTE – Ci vuole una risposta europea per il problema migratorio, che coinvolga tutti i Paesi della rotta balcanica, e che dovrà anche “favorire l’immigrazione regolare”, perché “non dobbiamo pensare che l’immigrazione sia un fenomeno negativo a prescindere; se gestita si creano anche delle opportunità per chi arriva nel nostro Paese e per il territorio”. Lo ha detto il presidente leghista della Regione Friuli-Venezia Giulia e presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga a margine di una conferenza stampa a Trieste. “Oggi non è così”, ha aggiunto.

“Siamo davanti a persone che commerciano esseri umani, fanno arrivare qui persone che non hanno ambizioni o speranze – non riusciamo a garantirgliele – e favoriamo il traffico illegale che si svolge in queste tratte”, ha continuato Fedriga.

“Purtroppo abbiamo vissuto una lotta ideologica tra chi dice che l’immigrazione va bene a prescindere o che va male a prescindere. Non è così. Esiste un’immigrazione positiva che è l’immigrazione regolare. Quella clandestina invece danneggia sia le persone che vengono coinvolte nell’immigrazione sia i territori su cui questa insiste”, ha proseguito.  ANSAMED

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K