Nuovo scandalo AMA a Roma, mentre la città affonda fra i rifiuti

O succhiavano direttamente il carburante dai mezzi pubblici dell’AMA, oppure usavano impropriamente le schede che sarebbero servite a fare rifornimento. Sette persone sono finite in carcere: 4 dipendenti AMA, 3 esterni che fornivano supporto, nell’ambito di un’indagine del comando provinciale della Guardia di Finanza che procede per l’ipotesi di associazione per delinquere finalizzata al peculato.

Secondo l’accusa i dipendenti si appropriavano indebitamente della benzina e del gasolio che doveva servire a far marciare i mezzi per la raccolta pubblica dei rifiuti e la pulitura delle strade romane. Alcuni degli indagati, scrive il giudice per le indagini preliminari, intercettati l’aprile scorso, programmavano guasti ai mezzi come tagliare i fili dei freni per depistare le indagini e assicurarsi il rientro in deposito per succhiare il carburante.

Mentre il sindaco Roberto Gualtieri si avvicina a concludere un anno di mandato, la raccolta rifiuti resta una delle note dolenti della capitale. Il nuovo piano industriale di AMA è atteso a giorni, all’orizzonte c’è anche la sfida del giubileo del 2025.  (euronews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K