Annessioni Russia, Salvini: ‘ferma condanna della Lega’

Salvini

(askanews) – “La Lega condanna fermamente ogni aggressione, annessione e minaccia nucleare. Il prossimo governo italiano dovrà lavorare con ancora più determinazione per la pace e il disarmo, al fianco delle democrazie e delle forze occidentali”. Così il leader della Lega Matteo Salvini.

DISCORSO DI PUTIN – “Ci sono 4 nuove regioni della Russia, sono nostre per sempre. Il popolo ha scelto e la scelta del popolo è definitiva”. Il presidente russo Vladimir Putin si esprime così nel discorso per sancire l’annessione alla Russia delle regioni dell’Ucraina in cui, la scorsa settimana, sono stati organizzati i referendum.

“Gli abitanti delle 4 regioni” – Kherson, Zaporizhzhia, Donetsk e Luhansk – “diventano nostri cittadini”, spiega Putin parlando di fronte a deputati e senatori, esponenti del governo e delle elite, nella Sala di San Giorgio del Gran Palazzo del Cremlino.
Le annessioni, dice il presidente nel discorso seguito dalla firma dei trattati, rappresentano “la volontà di milioni di persone” che hanno esercitato “un diritto integrale”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K