Poste Italiane, educazione digitale per attivazione SPID ai minorenni

SPID ai minorenni

Alla scoperta dell’identità digitale per i più giovani. Mercoledì 28 settembre Poste Italiane ha in programma il webinar “SPID: crescono i servizi e i ragazzi crescono con SPID” in cui verranno illustrate le funzionalità del Servizio Pubblico di Identità Digitale e le novità inerenti all’estensione ai minorenni.

Con una nota l’Azienda specifica che il webinar si inserisce in un contesto sociale in cui i nativi digitali crescono immersi in una nuova realtà formata da connessioni, servizi on line e processi virtuali. Avere fin da giovani un’identità digitale certificata consentirà di crescere come cittadini digitali.
E’ possibile iscriversi al webinar gratuito dalla sezione web di Educazione Digitale https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale.html

Anche questo webinar colloca l’Azienda come guida per i cittadini nello sviluppo di conoscenze e sempre maggiori competenze tra tecnologia e innovazione. Le attività possono essere seguite su LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale, nella sezione web di Educazione Digitale del sito www.posteitaliane.it e nella sezione storie di Instagram.  ADNKRONOS

Lo SPID, acronimo di Sistema Pubblico di Identità Digitale, è la chiave di accesso ai servizi digitali della pubblica amministrazione.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K