Nato: “l’ordine internazionale è sotto attacco”

nato

Nato: “Sotto attacco l’ordine internazionale, non solo l’Ucraina”. La guerra scatenata dalla Russia minaccia l’intero ordine internazionale e non solo l’Ucraina. È quanto afferma l’ammiraglio Rob Bauer, capo del Comitato Militare della Nato. “L’accesso di Finlandia e Svezia nell’Alleanza, con il loro impressionante potenziale difensivo, rafforzerà la sicurezza del Baltico e irrobustirà la Nato nel suo complesso. Avremo più territorio da difendere e avremo un confine più esteso con la Russia”, ha aggiunto.

Biden – “Stiamo cercando di evitare la Terza guerra mondiale”, ripete il presidente americano ai suoi collaboratori, aggiungendo di aver messo in guardia il presidente cinese Xi Jinping sulle sanzioni imposte alla Russia: violarle sarebbe stato un “gigantesco errore”

Mikhail Podolyak, consigliere del capo dell’ufficio di presidenza dell’Ucraina, ha riferito che ora non hanno senso né i negoziati, né un incontro tra il presidente Volodymyr Zelensky e il leader russo Vladimir Putin. “La Russia – ha sottolineato – deve rispondere di crimini su larga scala, non nascondersi dietro l’impunità. Pertanto, la guerra deve raggiungere l’unico finale possibile. Nessun altro modo”. tgcom24.mediaset.it

Condividi

 

Articoli recenti