Pregliasco: “Io ministro della Salute? Idea carina”

Pregliasco mascherine in spiaggia

Se mi piacerebbe fare il ministro della Salute? E’ un’idea carina”, anche se “non credo me lo chiederanno. E’ un grosso impegno, non ci penso”. Così il virologo Fabrizio Pregliasco, docente all’Università Statale di Milano, intervenuto a ‘Un giorno da pecora’ su Rai Radio 1. In merito al collega Andrea Crisanti, che alle prossime elezioni è candidato dal Pd come capolista in Europa, il medico ha risposto: “Io continuo a fare politica, ma a modo mio. E nessuno mi ha chiesto di candidarmi”.

NO VAX – “Anche oggi sui social mi augurano una Norimberga 2 e non nascondo che talvolta mi sento a disagio ad andare in giro da solo” ha detto il docente all’Università Statale di Milano, già in passato finito più volte nel mirino di attacchi no vax.

AI SEGGI CON LA MASCHERINA – “Bisogna andare ai seggi con la mascherina” raccomanda in vista delle elezioni del 25 settembre. L’esperto ha infatti ricordato che, anche se sul fronte Covid ora siamo in una “buona situazione”, comunque “il virus sta circolando abbondantemente”.

LA CURVA – “Mi aspetto delle onde di risalita” di Covid “in autunno e inverno. Torneremo a più di 100mila contagi al giorno, anche 150mila” prevede Pregliasco. “Ora” ci troviamo in una “buona situazione. Direi però che bisogna pianificare possibili restrizioni da gestire e comunicare”, ha aggiunto l’esperto, considerando che “il virus sta circondando abbondantemente”. (ADNKRONOS)

Condividi

 

Articoli recenti