Ok della Camera all’adesione di Finlandia e Svezia alla Nato, Meloni: ‘buona notizia’

Giorgia Meloni Nato

Via libera dell’Aula della Camera alla ratifica dei Protocolli al Trattato del Nord Atlantico (Nato) sull’adesione della Repubblica di Finlandia e del Regno di Svezia. I voti a favore sono stati 398, i nove i contrari (i deputati di Alternativa), venti gli astenuti.

Il disegno di legge di ratifica ora passa al Senato. Finlandia e Svezia avevano chiesto l’adesione alla Nato dopo l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.

Finlandia e Svezia alla Nato, buona notizia

“Il via libera della Camera all’adesione di Finlandia e Svezia alla Nato è una buona notizia. Di fronte all’aggressione russa contro l’Ucraina, il rafforzamento del fronte europeo dell’Alleanza è un passaggio importante che può fungere da deterrente a nuove minacce russe”. Lo dichiara il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni. “Questo ingresso è importante anche nell’ottica di un maggiore protagonismo occidentale nella sfida dell’Artico, quadrante geopolitico spesso sottovalutato ma di importanza strategica in termini di sicurezza e di approvvigionamento energetico”, conclude.  ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K