Nancy Pelosi ha ricevuto la Comunione in Vaticano

Nancy Pelosi e Bergoglio
(Foto Vatican Media/SIR)

La Presidente della Camera degli Stati Uniti Nancy Pelosi ha ricevuto la comunione durante la Messa presieduta da Papa Francesco nella Basilica di San Pietro nonostante la sua posizione a favore dell’aborto (e nonostante il divieto dei vescovi statunitensi, ndr). Lo hanno riferito alcuni testimoni presenti alla liturgia.

Secondo i due testimoni, Pelosi ha ricevuto la comunione insieme al resto dei fedeli. La questione è significativa se si considera che l’arcivescovo della diocesi della Pelosi, l’arcivescovo di San Francisco Salvatore Cordileone, ha dichiarato che non le permetterà più di ricevere il sacramento a causa del suo sostegno al diritto all’aborto. Cordileone, un conservatore, ha detto che Pelosi deve ripudiare il suo sostegno all’aborto o smettere di parlare pubblicamente della sua fede cattolica.  (LaPresse/AP)

Nancy Pelosi, in visita a Roma per partecipare al vertice dei leader dei Parlamenti del G20, ha incontrato Papa Francesco. Pelosi era accompagnata dal marito, Paul Pelosi, e da alcuni membri della sua delegazione.

Condividi

 

bresup

Articoli recenti