Roma, turista sanguinante e sotto choc: arrestato etiope

vigili Roma

Sanguinante e sotto choc. Così una turista è stata trovata in piazza Venezia, mentre barcollava in cerca di aiuto. A notare la scena diversi passanti che stavano passeggiando in una delle zone centrali e più affollate di Roma, richiamando l’attenzione degli agenti del gruppo sicurezza sociale urbana della polizia locale che stavano pattugliando la zona per un servizio di vigilanza anti abusivismo.

È stata quindi una vigilessa la prima a prestare aiuto alla turista ferita. I contorni della vicenda sono tuttora al vaglio degli inquirenti. Secondo quanto appreso, la donna – una 50enne della Sardegna – stava camminando in strada con un gruppo di amici. Ad un certo punto, uno sconosciuto, un uomo di nazionalità etiope di 26 anni, le si è avvicinata e l’ha colpita a calcia prima e poi con un pugno al volto. Il tutto all’improvviso e senza motivo.

Il ventiseienne, che nel frattempo aveva anche tentato la fuga, è stato bloccato dalla pattuglia della polizia locale e tratto in arresto. È stato portato negli uffici della sede di via Macedonia per gli accertamenti di rito. La sua posizione è al vaglio.

La donna, sanguinante al volto, è stata portata dal personale medico del 118 all’ospedale San Giovanni. Sia la turista – ascoltata anche dagli agenti che l’hanno soccorsa – che la vigilessa, rimasta ferita anche lei, si trovano al pronto soccorso per le cure del caso. Entrambe non sono in gravi condizioni.  www.romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K