Perugia, 17enne morta dopo il ricovero: ipotesi influenza suina

Maria Elia

Una delle ipotesi prospettate dai medici ai familiari in merito alle cause della morte della diciassettenne Maria Elia avvenuta lo scorso 27 marzo all’ospedale di Perugia, è quella dell’influenza suina. È quanto appreso dall’Ansa da uno dei legali dei parenti della vittima, l’avvocato Antonio Cozza. La conferma dal punto di vista medico-legale dovrà arrivare dall’autopsia e dal lavoro dei consulenti e dei periti impegnati a comprendere l’esatta causa del decesso. Gli inquirenti starebbero quindi valutando l’ipotesi di un virus.

Sulla vicenda, dopo una denuncia presentata dai familiari, la procura della Repubblica di Perugia ha aperto un fascicolo nel quale è stato ipotizzato l’omicidio colposo contro ignoti ed è stata disposta l’autopsia. Esame eseguito giovedì, che non ha però chiarito le cause della morte della diciassettenne. Sarà ora necessario attendere l’esito degli esami istologici. Un tampone eseguito in farmacia dalla ragazza e poi quello all’ingresso in ospedale hanno escluso che fosse affetta da Covid.

Quando venerdì si è presentata in pronto soccorso presentava difficoltà respiratorie e qualche linea di febbre. La situazione è poi rapidamente precipitata fino alla morte. Intanto oggi si svolgono a Perugia i funerali della ragazza.  tgcom24.mediaset.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K