Burioni: quanto guadagno in TV sono fatti miei

burioni chiusi in casa come sorci

Spera ancora nel dialogo con i no-vax? “Le do la risposta a cui credo, che è quella che mi amareggia di più. Non ci può essere alcun dialogo ormai. Essere no-vax, alla luce di quanto sappiamo dei vaccini, è una scelta irrazionale. Impossibile convincere con le armi della ragione chi fa scelte irrazionali. Anche il tifo calcistico è irrazionale. Io sono tifoso della Lazio: secondo lei qualcuno, ragionando con me, potrebbe portarmi a tifare per una squadra che vince di più, tipo la Juventus?”. Così il virologo dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, Roberto Burioni, in un’intervista a ‘Il Corriere della Sera’.

Hanno scritto che guadagna cifre stratosferiche andando ospite a ‘Che tempo che fa’. Nei giorni scorsi sulla stampa sono comparsi presunti tariffari per le comparsate in tv degli esperti, che andrebbero da poche centinaia ad alcune migliaia di euro a puntata. “Nessuno ha scritto le cifre esatte e comunque sono fatti miei e dell’agenzia dell’Entrate. Vuol sapere la cosa che mi colpisce di più delle polemiche sui compensi?, replica Burioni.

“In Italia se uno vince dieci milioni al Superenalotto, cioè senza avere alcun merito, la gente è felice per lui. I soldi guadagnati mettendo a frutto anni di studio e di lavoro, quelli no, a tanti danno fastidio”, avverte. Si è chiesto perché? “Invidia, credo. Al Superenalotto hanno l’ambizione di poter vincere tutti. Lo studio e la fatica sono un’altra cosa, evidentemente”, rimarca.

Tratto da  www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K