Meningite B, muore 22enne di Castelfranco Veneto

Marco Innocenti meningite B

Un ragazzo di 22 anni di Castelfranco Veneto (Treviso) è morto per le conseguenze di una meningite B. Il giovane, Marco Innocenti, presentava sintomi atipici da due giorni, e si è aggravato due notti fa quando era stato ricoverato al pronto soccorso dell’ospedale trevigiano. Venerdì 25 marzo il decesso. I successivi accertamenti hanno confermato il sospetto diagnostico iniziale di malattia invasiva da meningococco ed ulteriori approfondimenti di laboratorio hanno individuato come responsabile il sierotipo B.

Meningite B, dai primi sintomi al decesso

Secondo quanto si è appreso la meningite fulminante da meningococco che lo aveva colpito e lo ha poi portato ad una setticemia. I primi sintomi, rinite ed epistassi, si erano manifestati nella giornata di mercoledì, mentre già giovedì era subentrati una leggera febbre, cefalea, stanchezza marcata e vomito. Poi, nel corso della notte tra giovedì e venerdì la sintomatologia si è aggravata con la comparsa di difficoltà respiratoria, dolore e debolezza agli arti inferiori e macchie al tronco ed al volto.

Prontamente portato al pronto soccorso e sottoposto agli accertamenti e cure del caso Marco è però deceduto nella mattinata di ieri. I successivi accertamenti hanno poi confermato il sospetto diagnostico di una malattia invasiva da meningococco ed ulteriori approfondimenti di laboratorio hanno individuato come responsabile il sierotipo B.

Come spiega Trevisotoday, la notizia della sua scomparsa è subito rimbalzato un po’ ovunque in città, con amici e parenti che si sono immediatamente stretti intorno alla famiglia (mamma, papà e la sorella più piccola Sara) in questo momento di dolore estremo. Marco era infatti un ragazzo sorridente che amava la vita. Grande tifoso del Milan e del calcio in generale, aveva anche giocato per la Asd Virtus Castelfranco nel futsal. Ex studente del Liceo Giorgione, era iscritto all’Università degli Studi di Padova in Scienze dell’educazione per seguire il suo desiderio di diventare insegnante.  www.today.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K