Lapo Elkann: stop Italia Independent Group in Russia

lapo elkann

Italia Independent Group comunica di aver deciso, “su precisa indicazione del presidente Lapo Elkann” e “in segno di piena e totale solidarietà con il popolo ucraino”, di sospendere con decorrenza immediata la distribuzione dei propri brand Italia Independent, Laps, CR7 eyewear e Hublot nel territorio della Russia .

Lapo Elkann fondatore e presidente di Italia Independent ha spiegato: “La decisione di sospendere qualsiasi relazione commerciale con la Russia deriva dal volere dare concretezza alla vicinanza, mia personale e di Italia Independent, al popolo ucraino. Inoltre, con Fondazione Laps, organizzazione Non-profit che ho fondato e di cui sono Presidente, mi sono già attivato per fornire assistenza e supporto ai rifugiati costretti per via del conflitto ad abbandonare il proprio Paese. Spero dal profondo del cuore – ha concluso Lapo Elkann – che possa presto ritornare la pace”.

La sospensione dell’attività distributiva si sostanzia nell’interruzione dei rapporti con la società di distribuzione russa che detiene l’esclusiva territoriale per i brand di Italia Independent Group auspica che “al più presto cessi ogni attività bellica e che si possa raggiungere un accordo di pace basato sul rispetto dei valori di democrazia e autodetermninazione dei popoli”.  (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K