Cacciari fa la terza dose e cita Socrate a sproposito

cacciari super Green pass incostituzionale

Cacciari fa la terza dose. Attacchi da tutti: favorevoli e contrari. Massimo Cacciari è finito nella bufera. In un solo colpo è riuscito a scontentare sia i No Vax che i Sì Vax. Il filosofo, dopo essere stato in prima linea nell’attacco al governo per la decisione di introdurre il Green Pass, denunciando – si legge sul Corriere della Sera – l’emergenza infinita, adesso ha cambiato totalmente versione con una dichiarazione chiara e inequivocabile che ha lasciato di stucco tutti quelli che lo sostenevano perchè contrari al vaccino.

Cacciari ha dichiarato: “Ho fatto la terza dose. Io sono come Socrate, i filosofi rispettano le leggi”. Ma la frase ha scatenato a quel punto l’ira, oltre che dei No Vax, anche di quelli favorevoli al vaccino.

Dopo le sue parole e la terza dose – prosegue il Corriere – Cacciari è stato derubricato sul web da apostolo della verità a traditore dai postulatori No vax e ha sollevato obiezioni anche nell’altro campo per il suo parallelismo con Socrate. Come a dire: la cicuta che toccò in sorte al filosofo ateniese è il vaccino di oggi con la differenza che la prima uccide e il secondo salva la vita.

“Ricordo a Cacciari che Socrate ha scelto di morire proprio per non abdicare al suo profondo credo etico che gli imponeva la ricerca della verità” sottolinea un utente.  affaritaliani.it

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K