Alto Adige, scuolabus con 40 studenti si ribalta sulla neve: due feriti

scuolabus neve

Uno scuolabus è finito fuori strada per la neve, causando il ferimento di due studenti a Prato allo Stelvio, in Alto Adige. L’autista ha perso il controllo del pullman che stava portando una quarantina di ragazzi alla scuola media del paesino. Il mezzo è finito parzialmente fuori strada per poi ribaltarsi su un lato. I passeggeri hanno lasciato il bus attraverso il lucernaio sul tetto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.  tgcom24.mediaset.it

E’ di due feriti lievi il bilancio di un incidente con uno scuolabus, avvenuto questa mattina a Prato allo Stelvio in Alto Adige. A causa della strada innevata, verso le ore 7.20, l’autista ha perso il controllo dello scuolabus che stava portando una quarantina di ragazzi alla scuola media del paesino ai piedi dello Stelvio. Il mezzo è finito parzialmente fuori strada per poi ribaltarsi su un lato. I passeggeri hanno lasciato il bus attraverso il lucernaio sul tetto.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e l’elisoccorso Pelikan 3. Fortunatamente solo due giovani sono rimasti feriti in modo lieve. I compagni illesi sono stati portati nella caserma dei vigili del fuoco in attesa dell’arrivo dei loro genitori. (ANSA).

Condividi